martedì 30 settembre 2014

Presentazioni: MANU & SARA di 'Pasticci di Carta'


Puntuale come una multa il giorno prima della prescrizione, ecco le Nataline di oggi, che non conosco affatto ma sono impaziente di conoscere a Natale al Poggio ed ammirare la loro bella creatività: oggi è il turno di Manuela & Sara di 'Pasticci di carta', benvenute ragazze!

"Manuela e Sara, pasticcione croniche, si sono incontrate alla prima riunione di scuola ed è stato colpo di fulmine.
Da lì iniziano a pasticciare, nelle serate piene di carte colorate e di chiacchere che diventavano progetti.

Pasticcione molto diverse, una è acqua e una è fuoco, una è menta, l'altra corallo, una è mattiniera l'altra è notturna, una è ordinata e l'altra no.

Eppure viaggiano sulle stesse note e immaginano le stesse forme.
Pasticci di carta è il mondo di queste due pasticcione, mamme e amiche di vita, dove la carta prende vita, e diventa un gioco, un sogno, un regalo, un'atmosfera, una fiaba da raccontare, un'idea da condividere…una casetta colorata."

http://pasticcidicarta.blogspot.it/
https://www.facebook.com/PasticciDiCarta




lunedì 29 settembre 2014

Presentazioni: NINA Monne di 'Piccies Decor'



Buongiorno a tutte!
Il lunedì è sempre un momento sgradevole, momento che si ripropone con fastidiosa puntualità, ogni settimana.

Motivo di sollievo è l'appuntamento con le mie vetrine  (per le non boc-addicted: a breve spiegherò, non temete!), ma stamani ce n'è uno in più: l'incontro, per chi non la conosca, con Nina 

Tra le nuove Nataline ce ne sono due che ho personalmente corteggiato manco fossero bredpittt: una di loro è, appunto, Nina Monne di Piccies Decor, una 'creatrice di poesie di recupero'.

Non lo dico per piaggeria o per far uso di belle parole, ma sono realmente onorata di averla a Natale al Poggio: grazie cara Nina.

"Una forchetta ossidata, un legnetto trovato sulla spiaggia, un ritaglio di carta, un illustratore che non conoscevo, una frase, una tazza sbeccata, una scatolina vuota, il silenzio della natura, il rumore di internet, rondelle o molle o chiavi arrugginite recuperate dalla casa di campagna dove babbo conserva tutto, e poi, e poi... chi può dire come nascono le idee? So solo che quasi sempre le covo a lungo, molto a lungo. Qualche volta tengo i pezzi sul mio banco da lavoro per mesi e mesi, e poi in un pomeriggio viene fuori la nuova creazione... In genere preferisco creare pensando intensamente alla persona che riceverà l’oggetto: i buoni auspici danzano con i materiali fino a trovare la giusta fusione, con una ritualità poetica che si traduce in una piccola scultura ogni volta diversa."

picciesdecor.blogspot.it
https://www.facebook.com/nina.monne

domenica 28 settembre 2014

Presentazioni: GIADA PERROZZI di 'Maison Chic Rose'



Buongiorno e buona domenica a tutte!

Mi viene in mente adesso una cosa: così come a maggio scorso, io vado presentando tutte le mie 'Nataline', ma in questa pagina dell'evento non c'è alcun riferimento che porti a me ed alla mia attività: che io faccia troppo affidamento sulla mia pessima fama intergalattica?   

Rimedierò prossimamente, intanto mi preme dirvi che dietro a tutto questo circo c'è Dani VerdeSalvia me medesima, brocanteuse di professione (ovvero spacciatrice di vecchiumi) e titolare della Premiata Ditta Rue de la Brocante: a breve mi racconterò meglio in una presentazione tutta per me.

Ma adesso.... santifichiamo la Domenica con una bella presentazione: oggi è la volta di Giada Perrozzi di Maison Chic Rose. Benvenuta !

"Giada, 30 anni, toscana, nata a Firenze, studentessa di giurisprudenza. Maison Chic Rose è il mio laboratorio creativo a 360 gradi, dove nascono le mie creature di cucito creativo, crochet & knit ma non solo! Mi occupo di grafiche web per siti/blog che disegno personalmente, aiuto nell'organizzare eventi in particolare matrimoni & battesimi. Le mie grafiche si materializzano in tags, inviti, partecipazioni nozze, biglietti da visita ..! Adoro i materiali naturali come lino, corda, legno, soffice cotone ... dai toni neutri & pastellosi. Amo decorare e occuparmi di piccoli restyling ... Le atmosfere provenzali così romantiche ... e lo stile inglese così cosy, insieme alla purezza dello stile nordico ispirano i miei lavori. E' difficile raccontarsi in poche righe, se volete conoscermi vi aspetto a Natale al Poggio oppure su:

Sito/blog www.maisonchicrose.com
Fb https://www.facebook.com/MaisonChicRose
Etsy https://www.etsy.com/it/shop/MaisonChicRoseLoShop (in costruzione)




venerdì 26 settembre 2014

Presentazioni: VALERIA DE RISO di 'verDi&bLu'


Sono francamente stupefatta ed intimidita: dopo l'insperato successo di 'Maggio al Poggio' contavo su una buona accoglienza di questo evento prenatalizio, maaaaa...

Sulla pagina FB dell'evento, oltre 1000 'MI PIACE' e quasi 4500 visualizzazioni in 24 ore... ommiozzio!  Sono senza parole! 
Grazie veramente di cuore a tutte coloro che ci stanno seguendo, a chi ha condiviso, commentato, espresso il proprio apprezzamento e la volontà di esserci: vi aspettiamo tutte a braccia aperte!

E non smettete di seguirci, che giorno per giorno vi svelerò qualche altro dettaglio, mattoncino su mattoncino costruiremo la favola bella di Natale al Poggio!!

Oggi, per esempio....

Sarà con noi anche Valeria De Riso di verDi&bLu:


"Amo le pietre dure, che danno infinite possibilità di forme, dimensioni e colori; mescolo stili, materiali e tecniche, realizzando monili dal gusto etnico e semplice. 
Realizzo pezzi unici fatti a mano e ispirati dai colori della natura, con una particolare predilezione per la fauna e la flora marine che offrono magnifici spettacoli di tinte combinate insieme. Il nome verDi&bLu ha origine infatti dai due elementi, acqua e terra."

link: 


giovedì 25 settembre 2014

Presentazioni: Maria Grazia 'La Pansè'


Wowwwwwwwwwwwwwww!
245 'MI PIACE' e 1072 visualizzazioni della presentazione sulla pagina FB dell'evento... in una notte!

Ragazze, sento già l'eccitazione crescere, per me sarà un Natale al cardiopalma! 
E visto che sono partita con abbondante ritardo direi di iniziare suuuubito con le presentazioni: la prima 'Natalina' a parlarci di sè e della sua creatività è una new entry tra le espositrici ma una vecchia conoscenza ed amica di molte di noi: Maria Grazia de 'I folletti di Lagoncill': benvenuta!

"Ciao!..
... sono Maria Grazia, La Pansè.. vivo in un piccolo villaggio tra Como e Milano.
Dopo l'apertura del blog, perché i folletti esistono davvero, moltissime cose sono cambiate.
Con me mio marito Sergio, che con il legno si ingegna ed è più shabby di me.
Pronti per questa nuova grande avventura, vi aspettiamo tutti.. saremo felici di conoscervi!!
Mary e Seya."

http://ifollettidilagoncill.blogspot.it/
https://it-it.facebook.com/lapansedimary



Richieste tardive :(



E come temevo, stanno fioccando tardive richieste per partecipare come espositori a Natale al Poggio!

Mi spiace molto ma come in molte saprete, da metà maggio a fine giugno ho pubblicizzato la possibilità di fare richiesta per partecipare (A.A.A. CREATIVE CERCASI), ed a fine luglio ho confermato quelle che sono stati prescelte tra le quasi 300 candidature.

Mi sono resa conto di aver accettato già fin troppi espositori in relazione agli spazi e quindi anche in caso di rinunce non verranno sostituiti.
Ringrazio quindi tutte coloro che stanno manifestando il loro interesse ma non ci sono possibilità di ulteriori inserimenti.

C'è anche chi si sta addirittura portando avanti, chiedendo di poter partecipare all'edizione primaverile.
E io MUORO!!!! 

Intanto vediamo se sopravvivo a questa.
Poooi vedrò se mi diverto ancora ad organizzarne, che questo è lo scopo fondamentale di questo circo...
E per finire non farò mai più una selezione come questa volta, che troppo imbarazzo mi ha causato.

Grazie comunque a tutte! 

mercoledì 24 settembre 2014

Natale al Poggio: che si inizi il viaggio...




Bentrovate!
Inizia stasera il breve viaggio che, in un battibaleno, ci porterà a Domenica 23 Novembre ed a 'Natale al Poggio', evento prenatalizio di creatività d'eccellenza.

Per chi ha partecipato a 'Maggio al Poggio', o ne ha letto o ne ha sentito parlare, la formula è più o meno la stessa: il numero degli espositori è leggermente salito, saranno circa 60 le selezionatissime creative che condivideranno la meraviglia della loro produzione, e soprattutto, per la sanità mentale mia e di tutti gli espositori, l'evento si terrà al coperto!

Infatti per l'occasione ho affittato un intero borghetto colonico alle porte di Firenze, che per quel giorno si trasformerà in un animatissimo 'Villaggio di Babbo Natale'.

Da domani, giorno dopo giorno presenterò le nuove creative ma anche quelle già conosciute; parlerò della splendida location che ci ospiterà, darò consigli e suggerimenti per chi voglia venire a trascorrere con noi questa splendida giornata.

Quindi arrivederci a domani, e.... save the date!: Domenica 23 Novembre, Natale al Poggio! 

DaniVS