lunedì 17 novembre 2014

INDICAZIONI: come arrivare a Natale al Poggio in auto




Buondì e buon sabato a tutte!
Avete letto il mio post di ieri, nel quale spiegavo nuovamente in cosa consiste Natale al Poggio, dove si terrà, orari etc etc?

Bene, oggi vorrei dare indicazioni perfette per arrivare al Borgo con la propria auto:

SE ARRIVATE IN AUTO DALL'AUTOSTRADA, l'uscita è quella di FIRENZE SUD, che dista meno di 10 minuti, circa 4 km da Borgo Bottaia, sede dell'evento.

SE INVECE VENITE DA FIRENZE CITTA', dal Viale Europa potrete prendere la Via Chiantigiana o il raccordo dell'Autostrada fino a Ponte a Ema, e da lì seguire le indicazioni per 'Greve in Chianti' fino a Grassina.

In entrambi i casi numerosi cartelli con nostro logo vi condurranno esattamente fino al cancello di Borgo Bottaia.

Queste le indicazioni passo passo:

- Dall'uscita FIRENZE SUD, subito dopo il casello girare a DESTRA in Via Duca di Calabria, seguendo le indicazioni per NATALE AL POGGIO ma anche per Ponte a Ema/Greve/ Siena.
Seguire sempre le indicazioni per Greve e Natale al Poggio ovvero:

* - alla 1a rotonda prendere la 1a a dx seguendo Via Chiantigiana.

- alla rotonda successiva andare a diritto

- andare a diritto, sempre seguendo le indicazioni, anche alla successiva ed ultima rotonda

- si entra in un grande viale alberato rettilineo - sempre Via Chiantigiana- alla fine del quale si entra nell'abitato di Grassina

- poco dopo la Via Chiantigiana curverà decisamente a sinistra; voi dovrete invece andare ancora a diritto seguendo i nostri cartelli, le indicazioni per la 'Fonte della Fata Morgana' ed imboccando Via Tegolaia
(se a questo punto il vostro navigatore vi suggerisse un itinerario che passi da Via della Cappellina, ignoratelo!!!)

** - dopo circa 300 mt vi troverete in una piazza, dove dovrete andare a destra imboccando Via Pian di Grassina.

- ancora 300 mt, e troverete sulla destra VIA DELLE FONTI: percorretela per 400 metri e troverete sulla dx l'ingresso per Borgo Bottaia!

CHI INVECE ARRIVASSE DA FIRENZE CITTA', da Viale Europa dovrà prendere Via Chiantigiana o il raccordo autostradale (senza imboccare l'autostrada ma lasciando il raccordo allo svincolo precedente il casello di entrata!) fino a Ponte a Ema, e dalla rotonda indicata dal punto (*) seguire le indicazioni precedenti.

PER COLORO CHE ARRIVERANNO DAL CHIANTI, Greve, Ugolino etc, entrando nell'abitato di Grassina, dopo un paio di curvoni troveranno sulla sinistra il cartello NATALE AL POGGIO che indica di imboccare Via Ponte del Lepri.
- percorrerla tutta a diritto, entrando in una strettoia quando la via curva invece a destra; vi troverete nello slargo di cui al punto (**)
Da lì andare a diritto e prendere dopo poco sulla dx Via delle fonti: ancora 300 metri e sarete arrivati!

Queste indicazioni sono a solo uso degli ansiosi perchè così come è stato a Maggio al Poggio per arrivare a casa mia, i cartelli indicatori col logo di Natale al Poggio saranno tanti e così strategicamente piazzati, che sfido chiunque a perdersi! 

Domani darò le indicazioni per chi invece arriverà con i mezzi pubblici, con tanto di orari degli autobus etc.

Gli automobilisti si preparino intanto a serenamente seguire questi cartelli.

Buon weekend a tutti!
DniVS

Nessun commento:

Posta un commento