mercoledì 15 ottobre 2014

Preentazioni: Annalisa di 'Alisanna Ferro & Terra'


E se ieri ho presentato mooolto tardi Raffaella e le sue ceramiche (and more) di 'All Those Lovely Things', (trovate la sua presentazione proooprio qui sotto), stamani non voglio che capiti di nuovo e prima che il sole sorga (qui sul Poggio sorge tardino  ) ecco qua l'altra sorella ceramista: due sorelle, la stessa materia ma due espressioni creative assai diverse.

E' un grandissimo piacere presentarvi Annalisa e le splendide interpretazioni in ceramica di 'AlisannaFerroeTerra': benvenuta! 

"Il mio tortuoso percorso prima di arrivare qui, è cominciato alla fine della scuola: dopo un diploma all'Istituto Statale d'Arte di Urbino con la qualifica di illustratrice, ho iniziato a cercare la mia strada nei più disparati lavori.

La mia continua propensione a provare nuove esperienze e materiali, mi ha riportato a ciò che avevo più vicino: le origini della mia famiglia. Così mi sono avvicinata al mestiere di mio nonno vasaio, imparando la tecnica di lavorazione al tornio e la decorazione con la tecnica del graffito.
E' stato come scoprire qualcosa che era già vivo in me. Plasmare l'argilla, darle forma e vedere nascere qualcosa sotto le mani, ha qualcosa che sembra riservare una sapienza segreta.
Con l'argilla posso dare corpo alle mie visioni.

In questo modo è cominciata la storia di questo shop. Ma le nuove esperienze e le continue contaminazioni stanno evolvendo il mio lavoro.
L'ultima entusiasmante scoperta è stato il filo di ferro cotto. Proprio come con l'argilla, io ho la possibilità di plasmare e realizzare volumi con un semplice filo di metallo.

Alisanna è il frutto di tre incontri, tre contaminazioni: l'illustrazione, la ceramica ed il filo di ferro."

blog www.alisannasplace.blogspot.it
https://www.facebook.com/AlisannaFerroeTerra?fref=ts
shop: http://www.alittlemarket.it/boutique/alisanna-301568.html



Nessun commento:

Posta un commento